ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

2ª ediz. del Cuneo Sax Festival dal 4 al 9 ottobre 2011

Nel nome di Attilio Donadio (1924/99) si svolgerà la seconda edizione del Cuneo Sax Festival, singolare kermesse incentrata sul sassofono, che del musicista cuneese fu compagno prediletto (il contralto, oltre a clarinetto, con cui è nella foto accanto a Giampiero Boneschi, arrangiamento, direzione d’orchestra, ecc.). La rassegna, patrocinata da Cuneo Sonora e UOCP dell’ASL Cuneo 1 e organizzata dalla Buona Luna (direttore artistico Enrico Sanna), si terrà dal 4 al 9 ottobre attraverso un programma composito, con mostre, concerti (anche itineranti), seminari e altro.

Fra gli appuntamenti, segnaliamo i  Funkallero Five (venerdì 7 alle 21 al Jazz Club di via S. Croce), vari concerti sabato 8 (a partire dalle 17,30) in Sala S. Giovanni, con, fra gli altri, il Paolo Ricca Group e la Chamber Orchestra del conservatorio, ospiti Luigi Bonafede, Riccardo Zegna, ecc. Sempre in Sala S. Giovanni, l’ultimo giorno (domenica 9) a partire dalle 17, Alto of Fame, con Alberto Bazzurro che illustra (e fa ascoltare) dieci brani con protagonista il sax contralto per un’ipotetica “isola deserta”, quindi concerto del quintetto della vocalist Deborah de Blasi, e gran finale al Teatro Toselli (ore 21,30), con un piano solo di Gianni Negro, il quintetto di Carol Sudhalter e jam session di chiusura. La polistrumentista americana condurrà anche, sabato 8, una Master Class di dizione inglese per cantanti, mentre un altro seminario, di percussioni, si terrà mercoledì 5 al Jazz Club sotto la guida di Luis Casih.

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento