ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Com un soldat: crowdfunding su Musicraiser per Claudia Crabuzza

«Com un soldat è un disco che racconta di una donna-madre-combattente che sono io e anche chiunque altra Poche parole, chiare, decise. Sono quelle usate da Claudia Crabuzza per introdurre al suo nuovo lavoro, un disco che è insieme un progetto importante di partecipazione.

Si presenta come una «donna-madre combattente» Claudia, e da soldato coraggioso non si ferma davanti alla difficoltà di un mercato discografico che sempre più difficilmente si scosta dal “noto” per avventurarsi in territori originali. Come un soldato valoroso comprende che la vera forza risiede nella collaborazione, e che un gruppo può arrivare là dove il singolo è costretto a fermarsi. Come un soldato innamorato delle proprie radici Claudia sceglie di diffonderle, di farle conoscere, di celebrarle. E da «donna cresciuta» mischia perfettamente la lotta e la vita, scegliendo il suo campo di battaglia per eccellenza: la musica.

 

Com un soldat è un disco cantato nella lingua di Claudia, il catalano algherese, e che vedrà la luce grazie all’aiuto di quanti sceglieranno di vincere al suo fianco. Il lavoro di registrazione missaggio e mastering è infatti concluso; l’artista ha però attivato una campagna di crowdfunding per raccogliere il denaro necessario a coprire le ultime spese per la registrazione e la stampa delle prime copie. 

Si può partecipare alla raccolta collegandosi al sito https://musicraiser.com/it/projects/5190-com-un-soldat-il-nuovo-album: diverse sono le formule per sostenerla, dall’acquisto del cd, eventualmente in combinazione con un oggetto di artigianato completamente realizzato a mano, sino alla possibilità di acquistare un concerto esclusivo di Claudia a casa propria o di diventare coproduttore del disco.

Un progetto significativo a vantaggio della buona musica e di forme di economia partecipata.

 

Clicca qui per entrare nel crowdfounding di Claudia Crabuzza




(Foto di Renzo Chiesa, scattata durante la finale L'artista che non c'era 2015 al CPM di Milano)

 

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento