ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Heavy Southern Rock Night

Sabato 31 marzo, presso il Revenge Pub di Cornaredo (Mi), a partire dalle ore 22,00 con ingresso libero, i The Red Coil ed i Tyrant si esibiranno in una torrida serata all’insegna del southern rock più heavy. Non un semplice concerto, ma una sorta di simpatica “sfida” generazionale tutta milanese dovuta al fatto che, mentre i The Red Coil si sono formati nel 2008, i Tyrant hanno iniziato a calcare i palchi cittadini nell’ormai lontano 1984, in piena epoca NWOBHM.

In comune le due band hanno numerosi riferimenti musicali, fra cui il rock anni ’70, l’hard rock più classico, l’heavy metal ed i numerosi sottogeneri in cui, nel tempo, si è frammentato il rock più granitico e ricco di watt.

In occasione di questo show durante il quale condivideranno il palco, oltre a queste radici comuni, ed alle proprie peculiarità sviluppate negli anni, le due band porteranno "on stage" il loro lato più southern, altro tratto distintivo che le ha caratterizzate nel loro percorso musicale.

Niente di meglio allora, magari davanti ad una buona (e fresca) birra, per celebrare in maniera energica l’inizio della prossima primavera.

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento