ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Il 29 Marzo 2016 al Teatro Delfino la terza edizione del tributo a Enzo Jannacci

Il prossimo 29 Marzo ricorre il terzo anniversario della morte di Enzo Jannacci e per ricordarlo proprio in quella data l’Associazione Culturale  Quelli che…Enzo Jannacci ce l’hanno nel cuore anche quest’anno gli tributerà un grande omaggio dal titolo Grazie Maestro! al Teatro Delfino di Milano alle ore 21. Lo spettacolo, che nelle due precedenti edizioni ha riscosso grande successo di critica e pubblico, verrà presentato dal giornalista e critico musicale Andrea Pedrinelli, che ne ha curato anche la Direzione Artistica, e attraverso la narrazione e la musica racconterà la grande eredità artistica e umana di uno dei più grandi maestri della musica d’autore italiana.

Ad accompagnare musicalmente coloro che interpreteranno l’opera dell’amato artista (tra questi il cantante cabarettista Osvaldo Ardenghi, suo allievo prediletto) la prestigiosa Jannacci Band formata da Paolo Tomelleri, Marco Brioschi, Sergio Farina, Paolo Brioschi, Flaviano Cuffari e Carlo Pastori e Piero Orsini.

Il ricavato della serata, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Sezione Cultura del Consiglio di Zona 4, sarà in parte devoluta alla rivista di strada Scarp de Tenis della Caritas Ambrosiana, che sostiene persone che vivono in condizioni di disagio sociale. Proprio come Enzo avrebbe voluto.




Ufficio Stampa: Maria Rosa Marta
Prenotazioni al N° 346/3177762
Contributo benefico consigliato: 15 Euro

 


 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento