ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

16-22/05: La musica regala il cuore

Riportare la musica alla sua funzione primordiale: donare emozioni, condividerla e far star bene chi viene investito da essa. È il principio da cui è partita la cantautrice genovese Ila organizzando “La musica regala il cuore - La settimana della musica”.

L’iniziativa partirà lunedì 16 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio e coinvolgerà centri sparsi per tutta Italia e diversi musicisti come Zibba, Robi Zonca, Raffaella Destefano, Tony Canto, Veronica Marchi.

I concerti si terranno nei luoghi dove di solito la musica non c’è: ospedali, case di riposo, centri per disabili e saranno aperti solo per gli ospiti dei centri coinvolti. 

Giunta alla seconda edizione, “La musica regala il cuore - La settimana della musica” quest’anno vede il coinvolgimento tra gli organizzatori anche l’associazione Zwicky Art. Grazie alla collaborazione con le strutture ospedaliere ed associazionistiche italiane, si darà vita ad un progetto che ha come obiettivo la creazione di luoghi dove svolgere attività ludico-ricreative, attività di studio e lavoro supportati da strutture e personale idoneo. Tale progetto verrà inaugurato in occasione della terza edizione de La musica regala il cuore che si terrà dal 20 novembre al 10 dicembre 2011.

Per leggere il racconto degli artisti aderenti alla seconda edizione de “La musica regala il cuore - La settimana della musica”, basta collegarsi al sito www.settimanadellamusica.com.

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento