ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

M2Music: un nuovo modo di fare di musica

Un concerto al Ligera di Milano per il debutto di M2Music Italy.

Sarà presentato il prossimo 12 gennaio al Ligera di Milano con una serata di musica dal vivo il progetto M2Music, una delle prime realtà di co-management musicale che daranno certamente un nuovo modo di concepire il modo di fare musica. Nata nel 2012 da un’idea di tre ragazzi che, conosciutisi frequentando il Master in Comunicazione Musicale presso l’Università Cattolica di Milano, sono riusciti a definire nuove strategie che sviluppano carriere musicali rendendo partecipi pubblico e fan grazie all'aiuto del web 2.0.

La struttura viene definita di co-management proprio in virtù del fatto che chiunque ne abbia voglia può apportare il proprio contributo all’evoluzione della carriera musicale di un artista.

L’attività di M2Music sarà soprattutto di tipo promozionale/comunicativo e di consulenza relativa alle strategie di marketing studiate in accordo con artisti e sostenitori partecipanti, ma i suoi tre fautori rimandano al prossimo futuro per ulteriori e sorprendenti sviluppi.

Ad alternarsi sul palco al Ligera di Milano (spazio storico di via Padova che condivide con il progetto M2Music l’attitudine all’originalità e alla sperimentazione) sabato 12 gennaio saranno tre realtà musicali della scena indipendente italiana: i Lekkerbekken (rock band abruzzese con all'attivo il cd dal titolo “Fragments” e apparizioni importanti su MTV), i Moody (gruppo pop-rock autore di “Let's party” - canzone utilizzata nello spot FIAT 2012 - guidato dal frontman bergamasco Mariano Dimonte) e Stefano Cece (cantautore d’origine pugliese).

Endorser dell'evento sarà Triton Custom Cabinets, produttore di casse custom per chitarra

La serata avrà inizio alle ore 22.00 ed avrà un costo d’ingresso pari a 5 euro.


.

 

 

 

 

 

-----------------------------------------

comunicazione.m2m@gmail.com

https://www.facebook.com/M2MUSICitaly

http://twitter.com/m2musicitaly

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento