ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Nuovo disco per gli Acustimantico

Sabato 14 gennaio grande ritorno live degli Acustimantico, la band romana che dopo aver segnato positivamente la nuova scena italiana di inizio anni Duemila aveva scelto di spargere creatività artistica in progetti paralleli.

Ed ora, dopo una manciata d’anni, ecco un nuovo lavoro in uscita (Helikonia produzioni) che porta il titolo Tempo di passaggio. La location scelta è di quelle importanti, il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Le canzoni del nuovo album risentono fortemente di tutte le esperienze dei cinque componenti, a cominciare da Raffaella Misiti (voce splendida carismatica), Stefano Scatozza (chitarrista capace di abbracciare stili e generi diversi), Stefano Napoli (contrabbasso), Massimiliano Natale (batteria), Marcello Duranti (sax e fiati in genere), senza dimenticare il sesto Acustimantico, Danilo Salvaggi autore di quasi tutti i testi dell’ensemble.

Tutto il disco è permeato di suggestioni che sanno parlare al cuore, toccando argomenti attuali, forti, ma trattatati con leggerezza e con quell’apertura positiva al futuro, a quel “tempo di passaggio” che stiamo attraversando e che ognuno di noi è chiamato a vivere senza nascondersi. In attesa dell’uscita ufficiale dell’album, l’occasione del 14 gennaio è di quelle da non perdere per gustarsi la buona musica degli Acustimantico.

---------------------------------------------------------------------------

Raccontando il Tempo di Passaggio

14 gennaio, ore 21.00

Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica di Roma

 Ingresso Euro 15

-------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio Stampa: Studio alfa

Tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333 4915100

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento