ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Paolo Pallante all'Archivio 14 di Roma

Passare una sera con Paolo Pallante è già un bel modo per passare un sabato sera a Roma (qui a fianco in una foto di Daniele Lanci, se poi invece lui t’invita all’Archivio 14 allora la cosa si fa ancora più interessante.

Sabato 30 aprile Pallante suonerà infatti in questo nuovo e suggestivo luogo (una “fabbrica di idee” la chiamano quelli dell’Associazione Oxygene che l’hanno voluta e resa operativa) nel centro di Roma, in zona Villa Ada. Entrando ti accorgi subito del loro amore per il mare, per la vela in particolare, ma in realtà Archivio 14 vuol essere un laboratorio aperto a musica, teatro, letteratura e soprattutto vuole caratterizzarsi per una forte attenzione a proposte emergenti in ognuno di questi campi. E poi ancora meeting e convegni, quasi sempre incentrati sulle tematiche della vela e appunto del mare.

E il buon Paolo - che pur essendo nato a Tivoli (quindi con i piedi ben piantati per terra ed è per questo che da piccolo giocava a bocce…) - capisce che quello può essere oggi il posto giusto per presentare le sue canzoni, non dimenticando infatti che marinaio lo è diventato davvero. Le sue numerose esperienze in Italia e anche in Europa lo hanno forgiato nel carattere e gli hanno dato una forte capacità di stare su ogni tipo di palco e di coinvolgere qualsiasi “target”. Pallante negli ultimi due anni si è tolto numerose soddisfazioni, tra cui anche quella di vincere la settima edizione de L’Artista che non c’era, arrivare in finale al Premio Gaber, suonare con alcuni artisti di fama internazionale e aprire i concerti, tra gli altri, di Alex Britti ed Eugenio Finardi.

 

Appuntamento quindi sabato 30 aprile (ingresso con tessera annuale) per un viaggio musicale carezzato dalle onde del jazz, del blues e del miglior cantautorato italiano. Il tutto condito dalla sua fortissima presenza scenica che lo pone come una delle realtà più valide nel saper coniugare intrattenimento e spessore artistico.

Archivio 14

Via Lariana, 14 - Roma

Ore 19.30 aperitivo vegetariano  -  Ore 21.30 inizio concerto

Tel. 06 89561754

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento