ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Re Nudo Pop & Altri Festival: l'autore incontra il pubblico

L’autore  del libro Re Nudo Pop & Altri Festival, Matteo Guarnaccia, incontrerà il pubblico Giovedì 17 Febbraio 2011 alle ore 21:00 presso lo Spazio Pubblico Shake Libreria (Interno 4 viale Bligny 42, Milano).

Re Nudo Pop & Altri Festival non è solo un libro ma un documento, una testimonianza di un grande momento storico.

Vincitore, tra l'altro, del premio come miglior libro musicale dell’anno 2010, è un cofanetto composto da un libro, un Dvd e un Cd  che analizza il fenomeno dei Festival Pop in Italia nel periodo dal 1968 al 1976, molti dei quali organizzati dalla rivista “Re Nudo” (stagione conclusasi con le edizioni del Festival di Parco Lambro Milano). All'interno del Dvd immagini inedite del Festival dell'Alpe del Viceré (CO) del 1973 e interviste ai protagonisti dell'epoca. Sul Cd una compilation con inediti di musicisti del giro di “Re Nudo”. 

Nelle pagine del libro, l’artista e scrittore Matteo Guarnaccia racconta di una realtà a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70 che dalla valenza musicale sconfinava in quella sociale e politica. Il racconto parte dalle precedenti esperienze e si snoda attraverso alcune delle più importanti tra quelle contemporanee ed estere.

A presentare il libro ci saranno anche Claudio Fucci musicista ed editore del libro con la sua Vololibero Edizioni (che parlerà della sua esperienza come musicista e come editore), Massimo Pirotta, giornalista musicale che nel volume ha raccontato la sua esperienza da giovane spettatore del Festival di Parco Lambro e Ricky Gianco musicista protagonista di quella stagione musicale (più volte sul palco dei Festival di Parco Lambro).

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento