ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Il 19 gennaio omaggio a Piero Ciampi

Il Premio Ciampi-Città di Livorno 2022 avrà inizio il prossimo 19 gennaio, anniversario della scomparsa di Piero Ciampi, con alcune iniziative commemorative (omaggio alla tomba ed alla casa natale dell'artista a partite dalle 10.30) e lo spettacolo in anteprima nazionale 'Piero è passato di qui' di Alessia Arena e Chiara Riondino, che si terrà al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni 3).
Il progetto prevede, oltre allo spettacolo tra teatro e musica anche la realizzazione di un cd, a cura di Materiali Sonori, la cui struttura ricalca quella di un libro, suddivisa in capitoli, in perfetto stile ciampiano. Un viaggio narrativo musicale, realizzato in tappe, ognuna delle quali racconta temi a lui cari: il vino, il gioco, l’amore, il rapporto con gli affetti più stretti, il suo modo di stare al mondo. Tornando invece alle notizie relative espressamente al Premio, la fase finale si terrà in autunno.

Nella foto qui sotto di Luca Brunetti le due protagoniste dello spettacolo/cd: Alessia Arena e Chiara Riondino.

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento