ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Suoniamogliele... ancora!

 

 

Continua, incessante, il lavoro di valorizzazione della “periferia” ovest di Milano grazie all’impegno di vari soggetti che nella zona 7 stanno da anni mettendo insieme le forze per creare un percorso di aggregazione, di confronto, che passi attraverso varie iniziative sparse sul territorio.

 

 Incontri, concerti, presentazioni di libri, confronti pubblici, miriade di occasioni per far circuitare “cultura”, nel senso più nobile del termine e senza nessuna pregiudiziale ideologica. Non quindi solo musica come in questa iniziativa, ma occasioni che negli anni hanno visto crescere l’attenzione dei cittadini su aspetti diversi come il mondo politico, quello dell’ambiente e più in generale verso una vocazione al sociale che mai come in questi anni ha bisogno di mettere insieme forze e idee.

 

Parliamo del Teatro 89, per esempio, isola felice in cui passare serate decisamente godibili e qualificanti, visto la variegata programmazione proposta ogni settimana e non ci riferiamo solo all’aspetto musicale. Altro soggetto decisivo per ampliare questa offerta pubblica in zona 7 è certamente Rete Baggio, una realtà in continua crescita che riesce a creare attenzione e condivisione ad ogni incontro/evento organizzato.

Queste due realtà, con il Patrocinio del Comune di Milano, hanno messo insieme le energie per un’iniziativa che segnaliamo volentieri e che si articola in due diversi momenti. Si tratta di “Suoniamogliele… ancora!”, due serate musicali che vedono la presenza di artisti magari poco noti al grande pubblico, ma che come spesso accade… una volta conosciuti…sanno farsi ricordare a lungo per le loro performance live. Si comincia domenica 10 ottobre alle 21.00 con lo spettacolo di Mauro Ferrarese e Mala Hierba, mentre l’altro appuntamento è sempre di domenica, ma il 31 di ottobre, dove sul palco saliranno Max Prandi e Commitmens Bagg.

Non solo due grandi momenti musicali, quindi, ma una condivisione ad un progetto di valorizzazione del territorio più ampia. L’ingresso a 5 euro chiarisce questo concetto più di tante parole…. 

 

 

 

DOMENICA 08 OTTOBRE

Ore 21.00

Mauro Ferrarese e Mala Hierba

Ingresso 5 euro

 


 

DOMENICA 31 OTTOBRE

Ore 21.00

Max Prandi e Commitmens Bagg

Ingresso 5 euro

 

 

Spazio Teatro 89

Via Fratelli Zoia, 89 -  Milano

Tel. 02 4091490

info@spazioteatro89.org

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento