ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Tastin' Jazz Festival 2015

Il Tastin' Jazz Festival giunge alla sua terza edizione e si presenta come il primo festival che abbina jazz e prodotti biologici della Lombardia. Un evento unico che si svolgerà quest'anno in una nuova location, ovvero nella bellissima cornice della storica vetreria Livellara, in via Bovisasca a Milano, il 19 e 20 giugno.

Lo straordinario successo delle passate edizioni ha spinto gli organizzatori a ripresentare una nuova occasione mantenendo alte le caratteristiche di qualità proprie del Festival. Anche per questa edizione è stato scelto l'abbinamento del concerto con cena di prodotti enogastronomici di primissima qualità (un campionario di prodotti DOC e DOP), vini biologici e birre artigianali, una mostra e un concorso fotografico. I concerti serali di jazz propongono un cartellone ricco, con prestigiosi ospiti del panorama jazz italiano ed europeo. Il Tastin' Jazz Festival è al momento la prima e unica manifestazione del genere sul territorio lombardo, mentre questa formula è già da tempo sperimentata con enorme successo e grande successo di pubblico in altre parti d'Italia (ad esempio Culatello jazz festival in Emilia, Amarone jazz festival in Veneto, Jazz and Wine jazz festival di Montalcino in Toscana). L'intento primario è quello di valorizzare alcune tra le realtà culturali più fervide del territorio milanese attraverso una formula innovativa e portare, grazie al connubio musica-cibo-fotografia il maggior numero possibile di persone, replicare e consolidare il successo degli eventi passati.

Marco Fior, l’ideatore del Tastin’Jazz Festival, è  musicista di grande esperienza e competenza: compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, è anche docente di tromba presso le scuole Civiche di Desio, Novate, l’Accademia Villa Lobos di Paderno, l'Accademia del suono di Milano. Ha suonato con numerosi artisti nazionali e internazionali. E' inoltre Direttore del Corpo Musicale di S.Giuliano Milanese e dell’Avant Orchestra. Ha recentemente vinto con l’Artchipel Orchestra il top jazz come migliore formazione jazz dell’anno. Insomma, una garanzia per quanto riguarda la professionalità e la passione con cui è stato curato ogni dettaglio del Tastin' Jazz Festival, al quale a questo punto non resta che andarci.

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento