ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Torna il 'Wave Experience Festival' a Modena

 

di Laura Saracino

 

Due giorni all’insegna di musica e arte: torna a Modena il ‘Wave Experience Festival’ 2023 con musica live, arte e mercatini, il tutto ad ingresso gratuito.

Giunto alla terza edizione, il Wave Experience Festival (WEF23) torna a radunare musicisti, appassionati e curiosi per due giorni di concerti, festa e convivialità aperti a tutta la città. Il luogo simbolo di questo evento è il parco delle Sale Prova Wave Music della Polisportiva Morane, in via Ancona 6.


Il tutto avrà inizio alle 17 di sabato 27 maggio, e pian piano si avvicenderanno musica dal vivo, mercatini ed esposizione di artisti, il tutto come dicevamo nella cornice del parco, che in occasione dei due giorni di festival si trasformerà in un’oasi interamente dedicata all’arte. La musica, grande motore dell’evento, accompagnerà il pubblico fino alle 23.30, per riprendere con gruppi e artisti differenti il pomeriggio seguente. Stesso programma per domenica 28, con musica, arte e mercatini sempre dalle 17 alle 23.30.

La line up vedrà sul palco di sabato A.P.A, Ninfette, Pedal ADJ, Pip Carter & The Deads, e infine Sharasad a chiudere la prima giornata. Domenica invece si esibiranno UGM, Overthought, Iride, per concludere con Gargane e The Nihilists. Durante i live, gli artisti che esporranno le proprie opere saranno il Cap, Edo The Dreamer, Federico Botti, Re del Gusto, Ilias Laamane e Renata Ursu.


Il fine settimana del WEF23 inaugura il calendario estivo della ‘Revol Wave Orchestra’, collettivo di oltre 400 musicisti locali che in due anni di attività ha stretto legami con tante realtà emergenti del territorio, che similmente si impegnano per offrire alla città di Modena occasioni di musica live e di intrattenimento dopo anni di stop forzato.

Tra le novità dell’edizione 2023, il WEF23 può orgogliosamente vantare il patrocinio del Comune di Modena, che permette al collettivo di fare un passo avanti verso l’ideale fondativo di riportare la musica al cuore della propria città. Questo sarà possibile non solo aprendo le porte del festival a tutti, ma anche ospitando realtà del territorio sia emergenti che affermate. A questo proposito, un ringraziamento particolare va riservato alla Polisportiva Morane ASD e APS, Radioattiva Nonantola, Kinder Garden, Luke&Pole, Human Maple.


Per saperne di più è possibile ascoltare in anteprima gli artisti del primo WEF23 attraverso la playlist ufficiale del festival, così come sentire direttamente dai protagonisti il racconto della preparazione di questa edizione nelle puntate dedicate del podcast The Guys Are Talking, entrambi su Spotify.

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento