ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Tornano gli Acustimantico: 06 aprile, Auditorium Parco della Musica di Roma

Il gruppo torna nella splendida location dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – Teatro Studio, portando live le canzoni di Tempo di passaggio, l’ultimo lavoro in studio del quintetto romano (a cui non va mai dimenticato Danilo Selvaggi, figura importantissima che lavora sui testi).

Un album (uscito nel 2012 per Helikonia) che ha dimostrato, ancora una volta, come gli Acustimantico siano un progetto di qualità, che si è preso del tempo per confezionare un nuovo lavoro ma che quel tempo era necessario per riordinare idee, equilibri, ridefinire le passioni musicali con cui costruire le nuove canzoni. Sette dischi all'attivo, incursioni nel mondo del teatro, una proposta artistica di frontiera in cui i generi si mescolano fino a creare un unicum che colpisce e affascina, Acustimantico è l'altro volto della canzone d'autore italiana.

L’attitudine musicale “obliqua” degli Acustimantico mescola la musica d’autore italiana con le tradizioni balcaniche, la canzone colta europea ma anche il jazz, l’avanguardia, il pop meno ortodosso. Negli anni l’ensemble romano ha sempre dimostrato che il palcoscenico è il luogo ideale dove le loro canzoni prendono forma eriescono a toccare le corde più profonde delle emozioni. Straordinari musicisti se presi singolarmente, sentirli suonare insieme vuol dire vivere la magia di arrangiamenti curatissimi e un gusto musicale che sfugge ad un sola etichetta. Su tutto c’è poi la voce di Raffaella Misiti, eterea, potente, dolce e sensuale insieme. Come dire: una delle più belle voci del panorama romano e non solo.

 

Sabato 06 aprile 2013

Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica

Inizio ore 21.00

Ingresso euro 15 – ridotti euro 12

 

 

Raffaella Misiti, voce

Marcello Duranti, fiati

Stefano Scatozza, chitarra, musiche

Stefano Napoli, contrabbasso

Salvatore De Seta, batteria

 

Danilo Selvaggi, testi

 

Info:

Studio Alfa 

tel. e fax 06. 8183579  -  ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi - cell: 333 4915100

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento