ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Verso L'altro 2015: Dalla Terra por la Tierra!

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Concorso musicale Verso l'Altro, che si svolge nell'ambito della medesima festa, ad Adro, nella Franciacorta bresciana. Il concorso si svolgerà i giorni 19 (eliminatorie) e 20 (finale) settembre, con inizio alle ore 21. Ad organizzare il concorso sono Associazione Punto Missione Onlus e Baule della Solidarietà. Il concorso è riservato a solisti e gruppi, il costo d'iscrizione è di € 7 per ogni singolo partecipante, e vedrà assegnati due premi, alla miglior cover e alla miglior canzone originale. Ai vincitori andranno € 200 cadauno.

Per iscriversi è sufficiente compilare l'apposito modulo e inviarlo agli indirizzi indicati sullo stesso entro il termine del 06/09/2015. Nelle scorse edizioni si sono imposti i milanesi Distinto nel 2013 nella sezione canzoni originali e le bresciane Chiara Marzaroli (2013) e Irene Botticini (2014) nella categoria cover. A stabilire i vincitori ci saranno una giuria popolare e una giuria di qualità, costituita da professionisti del settore musicale, mentre a presentare le due serate ci penseranno gli speakers Aldo Rizzo e Tony Marano di StudioRadio. Gli organizzatori metteranno a disposizione l’impianto di amplificazione luci/audio per le esibizioni live, sarà comunque ammessa la base per la presentazione dei brani per la categoria cover.

Un aspetto che determina in maniera molto positiva questo concorso, così come l’intera Festa Verso l’Altro è la finalità benefica. Lo slogan coniato quest’anno dagli organizzatori è: DALLA TERRA POR LA TIERRA! La Festa Verso l’Altro serve infatti a sostenere il progetto di formazione agro-zootecnica teorica e pratica presso la “Ciudad de Dios” di Norcasia in Colombia. Per questo la Festa si regge unicamente sulle prestazioni gratuite dei volontari.


 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento