ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

  • Carmen Serra - Una fiaba inaspettata

    di: Veronica Eracleo

    Dalla Sicilia ti sei trasferita a Roma dove hai fatto danza, recitazione e musica. Come convivono queste tre cose e quando la musica ha preso il sopravvento? Quando interpreti un brano questi tre aspetti sono nell’interpretazione. Attualmente la danza l’ho messa da parte, ma in generale mi aiuta ...

    Leggi tutto »

  •                                                                                                     Da Caterina Barbieri a Missincat. Come ci si arriva? Usare il mio nome e cognome per un progetto era improponibile: canto io, scrivo i pezzi io, li suono io… metterci anche il nome e cognome mi sembrava un po’ troppo, quindi ho voluto cercarmi uno pseudonimo. C’è dentro Cat che ... Leggi tutto »

  • Nel mio disordine è il titolo del tuo disco. Vorrei che ci spiegassi il significato di questo titolo che secondo me non è solo musicale ma anche interiore. È un disordine ormai definito patologico dalla mia famiglia, dai miei amici perché sono disordinatissima in casa, ho i miei momenti in ... Leggi tutto »

  • Da dove nasce l’idea di realizzare un ep e non un cd completo? È come se avessi avuto fretta di uscire allo scoperto. In effetti è andata proprio così. Siamo usciti con un ep per questioni di tempo, volevamo uscire subito anche se, rispetto alle nostre previsioni, l’ep ... Leggi tutto »

  • Iniziamo con un dettaglio che mi ha colpito prima ancora di ascoltare il tuo cd: la frase di Robert Frost nel booklet. «Davanti a me c’erano due strade: io ho scelto quella meno battuta, e questo ha fatto tutta la differenza». Sembra quasi che tu voglia giustificarti per essere ... Leggi tutto »

  •     Nel giro di pochi mesi sono usciti due tuoi album di inediti, Rap’n’roll e Deca Dance, a 9,90 euro ciascuno. A cosa si deve questa scelta?Ero fermo da due anni e avevo scritto tante canzoni. Avevo talmente tante cose da dire che volevo evitare di realizzare ... Leggi tutto »

  •             Partiamo dal titolo del tuo ultimo cd, “Sognando contromano”, che proviene dalla canzone Nessuno. Cosa significa per te sognare contromano? Per risponderti a questa domanda devo fare qualche passo indietro e partire da quando, qualche anno fa, ho sentito un noto cantante in tv rispondere alla domanda “Parlaci della tua ... Leggi tutto »

  •     Da piccolo hai frequentato lo studio di registrazione dello zio, entrando in contatto con miti della canzone partenopea come Mario Merola e Nino D’Angelo. Com’era respirare quell’ambiente e cosa ti è rimasto? Frequentare fin da piccolo quell’ambiente ha senz’altro influito sulle scelte che avrei compiuto in ... Leggi tutto »

  • “Bonjour my love”, vostro primo lavoro, è un disco che si riesce ad apprezzare dopo vari e attenti ascolti, ed evita del tutto ritornelli accattivanti e altre amenità acchiappapubblico. Come mai questa scelta?La scelta è dovuta a noi, al nostro approccio alla musica, alla composizione; è una scelta condizionata ... Leggi tutto »

  • Iniziamo dal tema principale di questo lavoro: l’amore. Da dove nasce l’esigenza di dedicare un intero disco a questo argomento e perché?In un mondo in piena crisi c’è bisogno di stabilità. Lo dico anche in Un’emozione al giorno «l’occidente ricco e scintillante cerca un ... Leggi tutto »