ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Luca Barbarossa, Neri Marcorè e Francesco De Gregori saranno i testimonial della grande serata di beneficenza voluta da Operation Smile Italia per sabato 18 aprile a Roma

3ª edizione di "Fa la nota giusta", sabato 18 aprile a Roma

Appuntamento all'Auditorium Parco della Musica

LUCA BARBAROSSA - FRANCESCO DE GREGORI - NERI MARCORÈ

Insieme per un grande concerto di raccolta fondi in occasione dei 15 anni
di 'Operation Smile Italia Onlus'
ROMA, 18 Aprile 2015 - ore 21.00
----------------------------------

Sarà la prestigiosa Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ad ospitare la terza edizione di “FAI LA NOTA GIUSTA”, un concerto di beneficenza che vedrà protagonisti Luca Barbarossa e Neri Marcorè - accompagnati dalla Social Band -  con la partecipazione anche di Francesco De Gregori. 

Alla serata sarà presente il Presidente di Operation Smile Italia Onlus, Santo Versace, con i volontari medici e gli operatori sanitari della Fondazione provenienti da tutta Italia, che si sono dati appuntamento a Roma per celebrare insieme agli artisti ed ai sostenitori i 15 anni di Operation Smile Italia e le tante piccole vite cambiate in tutti questi anni. Gli artisti e coloro che hanno aderito al progetto hanno offerto il proprio lavoro e la propria professionalità a titolo gratuito, per supportare la raccolta fondi finalizzata agli interventi medici dei volontari di Operation Smile.

Grazie al loro lavoro, gli operatori di Operation Smile consentono ai bambini nati con la labiopalatoschisi (piccole malformazioni del labbro e del palato), nei paesi più poveri ed in via di sviluppo, di ritornare ad una vita normale, dignitosa e piena di sorrisi. Così come dovrebbe essere quella di tutti i bambini.
Per l’occasione, il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha voluto destinare la Medaglia del Presidente della Repubblica alla Fondazione "quale segno di apprezzamento e augurio per i proficui quindici anni di attività del sodalizio in occasione del concerto di beneficenza in programma”.  L’intero ricavato della serata verrà destinato al sostegno delle missioni di Operation Smile in programma nei mesi di maggio e luglio in Sud America ed in Africa.

Info&biglietti:
tel. 06 8530 5318
/ cell. 348 4382005

email: eventi@operationsmile.it

-------------------------------------------------------

OPERATION SMILE Le labio-palatoschisi sono fra i 4 più importanti difetti che si presentano alla nascita e i bambini che soffrono di questa malformazione possono avere difficoltà ad alimentarsi, a parlare e perfino a respirare. Nei Paesi in via di sviluppo un bambino su 500 nasce con deformità facciali correggibili: correggere una labio-palatoschisi richiede un intervento chirurgico medio di circa 45 minuti. Ma ancora decine di migliaia di bambini rimangono non operate e Operation Smile si prende cura di loro: 1 bambino ogni 3 minuti nasce con una malformazione facciale correggibile.



 

 

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è nata a Roma nel 2000, con lo scopo di raccogliere fondi per contribuire al trattamento chirurgico dei bambini affetti da labio-palatoschisi, in oltre 60 Paesi del mondo, e per finanziare progetti per la formazione dei medici locali: oggi vanta una vasta rete nazionale di professionisti medici, infermieri ed operatori sanitari volontari che ogni anno, gratuitamente, prestano il loro servizio nelle aree più disagiate del mondo.


In Italia, poi, la Fondazione opera quei pazienti che rientrano nel programma World Care program, che nasce negli Stati Uniti nel 1985 come risposta all’esigenza di aiutare bambini e giovani adulti affetti da malformazioni gravi, quali anomalie facciali e ustioni complesse, che non è possibile operare durante le missioni mediche internazionali e locali, ovvero pazienti provenienti da paesi in cui Operation Smile non è presente.
Nel settembre del 2011 la Fondazione ha inaugurato, in collaborazione con l’ospedale San Paolo di Milano, il 1^ centro di Operation Smile in Europa, denominato Smile House.

Ufficio Stampa: 3389682921

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento