ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Sabato 01 marzo, dopo più di due anni Max Manfredi torna al Folk Club di Torino per presentare Dremong

Cresce l'attesa per l'uscita del nuovo album di Max Manfredi

Nel concerto molti dei nuovi brani di Dremong

Domani sera, Max Manfredi tornerà sul palco del FolkClub di Torino.
L’ultima sua apparizione nello storico locale torinese risale al novembre 2011, per un acclamato progetto speciale con il trombettista torinese Giorgio Li Calzi.

Quella di domani, invece, sarà per Max l’occasione per presentare il suo nuovo atteso album Dremong che arriverà probabilmente ad aprile, a quasi sei anni dal suo celebratissimo e meraviglioso album Luna persa, nel 2009 vincitore della Targa Tenco come miglior disco dell'anno.

Come dicevamo il nuovo disco è ancora in lavorazione con il titolo provvisorio di Dremong, anche se sembra ormai confermato, così come lo spunto per la copertina che riportiamo in fondo all’articolo (la foto a fanco e quella in apertura sono di Guido Castagnoli. Un nome esotico, suggestivo, che potrebbe quasi essere quello di un gruppo prog degli anni '70 e invece è l'orso tibetano che ha dato origine alla leggenda dello yeti, totem e mascotte del disco, presenza atavica minacciosa ma nello stesso tempo pelouche.

Aspetti quindi contrastanti che corrispondono alla natura del disco, sospeso tra la confidenza e la rabbia, echi tradizionali e prog, con repentine sbandate verso tango, rebetiko, rock.
Un disco che è al tempo stesso fuga (dal luogo comune) e ritorno (a un artigianato lirico sorprendente), nell’ostinata convinzione che valga ancora la pena dire in musica e fare canzoni rare.

Al FolkClub Max suonerà la sua nuovissima chitarra Zontini “Papier Maché", costruita in legno e cartapesta, con lui Matteo Nahum (chitarre e glockenspiel), Fabrizio Ugas (chitarra classica e laud), Federico Bagnasco (contrabbasso, qui nella foto) ed Elisa Montaldo (tastiere  pianoforte autoharp).

Ingresso Euro 20

Under 30 sconto 50% (posti limitati)

 

 

FOLKCLUB

Via Perrone, 3/b  -  10122 Torino

Tel. 011/9561782 

folkclub@folkclub.it

http://www.folkclub.it/

-----------------------------------------------------------

http://www.maxmanfredi.com/

https://www.facebook.com/manfredimax?ref=ts

https://myspace.com/manfredimax

https://www.youtube.com/user/MaxManfrediPuntoCom

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento