ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Pino Marino è a Milano due giorni, 18 e 19 dicembre al VanGhè per presentare il suo Concertacolo.

Musica, canzoni, improvvisazioni con Pino Marino e Andrea Ruggiero

Il laboratorio van-Gè è nella nuova sede di Via Eugenio Villoresi, 26

Il Concertacolo è la forma di spettacolo partecipativo portata in scena da Pino Marino, eclettico artista romano  che per il locale milanese (da poco trasferito in zona Navigli) si veste del nome "Incontri singolari"... perché quello che si preannuncia sarà davvero qualcosa di singolare e speciale. 

Ci saranno le canzoni, la musica, delle parti raccontate e altre improvvisate. In più, in maniera più forte del Concertacolo classico e in diversi momenti, un coinvolgimento dei presenti: entreranno a far parte della parta narrativa di Pino, il racconto diventerà dialogo e momento di creatività collettiva. A supporto del tutto Andrea Ruggiero, valido polistrumentista, nonché ottimo violinista.

Pino Marino ha elaborato una forma di seminario/spettacolo dove tutto è integrato: le canzoni entrano a fare parte del laboratorio, in modo che tutto rimanga agile, piacevole, dinamico.

 

 

 

INCONTRI SINGOLARI

Seminari tascabili di improvvisazione e di scrittura istantanea nella forma canzone.

Un scambio creativo sulla necessità del racconto e intorno alla sintesi comunicativa delle forme cantate.

Il CONCERTACOLO è una la forma di spettacolo sperimentata negli anni e portata in scena da Pino (da poco uscito anche con il suo nuovo album, Capolavoro) per riuscire a far convivere la canzone, il racconto, l'improvvisazione teatrale e la scrittura istantanea. Una mescola di convivenze. È in tutto e per tutto un'occasione di incontro viso a viso, incentrata sulla straordinaria possibilità di favorire la partecipazione del pubblico, l'espressione della sua personalità e sensibilità, in nome di un autentico processo creativo collettivo. Una forma ibrida fra concerto e master class di composizione narrativa, integrata al repertorio di racconti e canzoni che Pino Marino porterà in scena, con Andrea Ruggiero al violino.

 

RASSEGNA VEDO SENTO PARLO… GUSTO!
a cura di VanGhè Ambulatorio d’Arte
dalle ore 19.30 con buffet offerto dal gruppo di Teatro Gusto 
dell' A.O. San Paolo in collaborazione con il Settore Domiciliarità e Cultura della Salute
e l’ Ufficio Coordinamento Custodi Sociali del comune di Milano.
http://www.van-ghe.it/

Ingresso 10 euro.


TEATRO LINGUAGGICREATIVI

Via Eugenio Villoresi, 26 | Milano

Tel. 02.39543699

promozione@linguaggicreativi.it


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento