ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Giovedì 01 dicembre, Pilar in concerto nella prestigiosa Koerner Hall di Toronto

Eccellenza italiana in contesto internazionale, leggasi PILAR...

Potenza e dolcezza insieme per una voce unica

Giovedì 1 dicembre, Pilar in concerto al Koerner Hall di Toronto. La cantante romana, che presenterà un repertorio che comprende brani anche del suo album “l’Amore è dove vivo”, è ospite della rassegna "Quiet Please, There's a Lady on Stage" in cui sono presenti anche artiste come Noa e Cecile McLorin Salvant. Oltre a Pilar, i musicisti italiani del cartellone di quest'anno della Koerner, sono Stefano Bollani e Ludovico Einaudi, tutti sostenuti dall' Istituto Italiano di Cultura di Toronto. 

È un grande piacere dare il benvenuto a Pilar qui al Royal Conservatory of Music di Toronto. – ha dichiarato Mervon Metha, direttore artistico della Koerner Hall - Mi sono innamorato della sua voce e del suo carisma quando ha cantato per me durante un concerto privato, a Koerner, due anni fa. Sapevo che avrei dovuto trovare un modo per riportarla in Canada. Sono certo sarà una splendida serata all’insegna della musica e della cultura italiana.

La data di Pilar in Canada è inserita in un tour più ampio di ben 15 date che la vede partecipe di un altro progetto, al fianco del chitarrista italocanadese Michael Occhipinti con cui Pilar condivide, già da due anni, il "Sicilian Jazz Project" nel quale il jazz, la musica contemporanea, la world music e il dialetto siciliano si fondono, e che vede anche la partecipazione del noto clarinettista americano Don Byron. Nel corso dell’ultimo tour canadese nel 2015, Pilar ha suonato all’Ottawa ChamberFest, al Vancouver Jazz Festival, al Toronto Jazz Festival e al Sanskajazz, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico e critica. 

Oltre alla data di Toronto (qui in alto una veduta della splendida location, presa dal sito ufficiale), dove Pilar porterà in concerto le sue canzoni e il suo mondo musicale, la cantante romana, insieme a Occhipinti, arriverà anche in molte altre città tra le quali Saskatoon, Calgary, Vancouver, Nelson, Montreal (quest'ultima data con supporto dell'Istituto Italiano di Cultura di Montreal). Tutto il calendario su www.pilar.it

Foto di Paolo Soriani
 

PILAR TOUR CANADA 2016

Nov 19 SASKATOON - The Bassement

Nov 20 CALGARY - Lolita's Lounge 

Nov 21 KIMBERLY, BC - The Green Door

Nov 22 TRAIL, BC - The Bailey Theatre 

Nov 23 PENTICTON - St Savior Church 

Nov 24 SALT SPRING ISLAND - ArtSpring Theatre

Nov 25 VANCOUVER - The Cultch  

Nov 26 VERNON - Jazz Club

Nov 27 REVELSTOKE - Regent Hotel, Selkirk Room 

Nov 28 - NELSON, BC - Selkirk College 

Dec 1 - TORONTO, KOERNER HALL - PILAR and LAILA BIALI

Dec 2 - MONTREAL - RESONANCE CAFE'

Dec 3 - KINGSTON - Syndenham United Church 

Dec 4 -  SIMCOE, ON - Culverdene House 1pm

Dec 4 - PORT PERRY, ON - Jester's Court 

 

Segui il canadian Tour su Facebook:
https://www.facebook.com/pg/pilar.ilaria.patassini/photos/?ref=page_internal

-------------------------------------------------------------------

GAITO UFFICIO STAMPA e PROMOZIONE

Guido Gaito guido@gaito.it

Via Vincenzo Picardi 4C 00197 Roma


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento