ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Sono usciti i 10 finalisti della sezione "Generale" che suoneranno live al CPM di Milano, mentre nella sezione "Strumentale" ci sono già i due vincitori e sono Luca Falomi e Reno Brandoni

Ecco i finalisti de L'Artista che non c'era.

La finale live si svolgerà il 30 giugno a Milano

E così anche quest’anno, dopo parecchie settimane di ascolti, selezioni, riascolti, giurie allargate che hanno coinvolto circa 80 tra artisti e addetti ai lavori, L’Artista che non c’era ha scelto i finalisti della sez. “Generale”:

 

ALFINA SCORZA  -  CARLO VALENTE

CHAMALEON’S GARDEN  -  GIACOMO LARICCIA

GIANLUCA SECCO  -  GIOLIE  -  MARLO’

PICCOLA ORCHESTRA KARASCIO’

ROBERTA GIALLO  -  SALVARIO

 

Per quanto riguarda la sezione “Strumentale”, i semifinalisti erano 6 da cui sono stati scelti i 2 vincitori di questa edizione, eccoli:

 

LUCA FALOMI  e  RENO BRANDONI

 

I brani dei due vincitori della sezione Strumentale verranno inseriti direttamente nell’Audioteca Nazionale CO2, iniziativa che vede il CPM di Franco Mussida capofila in un progetto volto ad alleviare le sofferenze della popolazione carceraria con il patrocinio del Ministero degli Interni e della Siae.

 

La finale si disputerà Venerdì 30 giugno 2017 presso l’Auditorium del CPM (Centro Professione Musica) di Milano, con inizio alle ore 14.30 e terminerà alle 19.00

 

I 10 finalisti della sez. Generale e i 2 vincitori della sez. Strumentale sono stati ascoltati, valutati e poi scelti, da un’ampia e qualificata giuria, formata da un’ottantina di artisti e addetti ai lavori, che hanno avuto a loro disposizione il materiale di tutti i semifinalisti che L’Isola che non c’era aveva selezionato nelle settimane precedenti.
Ricordiamo però anche i nomi di chi non è entrato nella finale ma che ha potuto comunque far conoscere la propria proposta musicale ad un così corposo numero di operatori del settore.
Questi gli altri nomi che componevano i 21 artisti/gruppi della sezione Generale:
Davide Berardi, Francesco Vannini, Gerardo Tango, Il Brano, Industria Onirica, Inigo, Leo Folgori, Lou Tapage, Paolo Ambrosioni & The Bi-Folkers, Pellegatta e William Manera.

Nel gruppo dei 6 semi-finalisti della sezione Strumentale, oltre ai due vincitori, ne facevano parte:

Danilo Vignola, Fabio Sirna, Humana Prog e Jaded Lights.

 

A tutti loro il più sincero ringraziamento da parte della redazione de L’Isola e di tutti i collaboratori che hanno avuto modo di conoscerli e apprezzarli.


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento