ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

L'Artista che non c'era 2024: ultimo atto prima della finale del 05 luglio

Ecco i nomi dei 10 finalisti sez. Generale e del vincitore sez. Strumentale

Venerdì 05 luglio la giornata live al CPM di Milano

E anche quest’anno, per la ventunesima volta, la fase più delicata, quella di scegliere chi entra in finale è compiuta. Un’operazione di ascolti e riascolti cresciuta in numero di votanti e in una difficoltà oggettiva nelle scelte.
Se nelle prime due fasi L’ISOLA ha avuto una gestione completa delle selezioni, in questa terza e ultima fase la base di ascolto si è allargata ulteriormente, coinvolgendo gli ex-vincitori del Premio e una Giuria Esterna formata da decine e decine di addetti ai lavori, artisti, produttori, editori, organizzatori di festival, ingegneri del suono, giornalisti, arrangiatori, gestori di locali, artisti, un panel il più rappresentativo possibile della filiera musicale italiana.

Oltre ai 10 finalisti che suoneranno live al CPM di Milano VENERDI 05 LUGLIO, è stato scelto anche il vincitore della sez. Strumentale.

 

Nei prossimi giorni ci sarà tempo e modo di ricordare i bonus in palio per questa 21ª edizione, ma in questo momento il nostro pensiero e ringraziamento va a tutti i 275 artisti che si sono iscritti, con particolare attenzione a chi è arrivato fino alla semi-finale. E ricordiamoli allora questi straordinari artisti e gruppi che fino a ieri sera hanno impegnato la Giuria in un lungo testa a testa:

Sez. Generale
CANCE (Milano), EMANUELE CONTE (Treviso), FRANCESCO NAVA (Milano), LAZZARO (Milano), LIMBRUNIRE (La Spezia), LUCIANO NARDOZZA (Lodi), MARTA DE LLUVIA (Milano), MATILDE ROSATI (Prato), SACROMUD (Perugia), SAMPAOLO (Roma), SEQUOIA (Milano)

oltre ai quattro artisti/gruppi della sez. Strumentale:
GERLAND DE PARDIEU (Monza e Brianza), GIUSEPPE GARAVANA (Vercelli), RENATO CARUSO (Milano), YUGEN (Lecce)


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento