ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Una finale tiratissima come non si vedeva da anni

Ellen River vince la 21ª edizione de L'Artista che non c'era

Vince la sez. Strumentale Luca Di Martino

 

Avremo modo di approfondire nei prossimi giorni, di entrare nei dettagli di una finale tiratissima come non la si vedeva da anni, per raccontare la giornata di venerdì 05 luglio al CPM di Milano.
Dieci artisti (qui sopra il momento della premiazione in una foto di Laura Bianchi) che hanno offerto uno spaccato multiforme di come si possa offrire musica inedita oggi.
Davanti a una trentina di addetti ai lavori, alla fine l’ha spuntata ELLEN RIVER, che con una performance chitarra e voce ha incantato e convinto. Lo sappiamo, in questi casi si dice sempre “tutti sono stati bravi”, gara equilibrata, eccetera, ma davvero ieri al CPM abbiamo assistito a dieci performance tutte di alto livello che hanno reso non semplice il compito della giuria.
E allora ricordiamoli gli altri nove finalisti che insieme a Ellen River hanno riempito di musica l’auditorium del CPM. Qui in ordine da sinistra a destra:
EDOARDO CHIESA, ELLEN RIVER, SQUILLANTE, CAMPI, FRANZ, LA NOCE, RAKELE, CANE SULLA LUNA, ANGELAE e ANDREA CAMPI.
Nel pomeriggio, oltre ai dieci finalisti si è esibito anche LUCA DI MARTINO, vincitore della sezione Strumentale, che con la sua sei corde classica ha dato prova della sua tecnica intrisa di melodia e creatività. In apertura, prima delle esibizioni dei dieci finalisti, spazio a AURE, vincitrice di un contest organizzato dal CPM qualche mese fa.
Un’edizione che rimarrà impressa negli occhi e nel cuore di tutta la redazione de L’Isola, che dopo mesi di ascolti e selezioni (coadiuvata da una qualificata giuria esterna nella fase finale) ha visto partire una nave con 275 passeggeri a bordo e arrivare in porto con 10 splendide realtà.
Complimenti ad Ellen River e a tutti i protagonisti che hanno reso questa 21ª edizione davvero speciale.


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento