ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Nostralgia è il titolo del nuovo album del duo milanese, un lavoro che parla di futuro partendo dal passato

Esce il nuovo album dei Coma_cose

La nuova popolarità nel post Sanremo

È uscito il 16 aprile Nostralgia, album di inediti del duo Coma_Cose, che abbiamo imparato ad amare e conoscere meglio nella scorsa edizione del Festival di Sanremo 2021, dove presentarono Fiamme negli occhi, brano che all'interno del disco rappresenta "la pennellata pop di  questo quadro" (vedi il video ufficiale)

Esperienza quella del palco dell'Ariston descritta dal duo milanese come "una bella deviazione, gratificante ed emozionante, anche se vissuta con una modalità insolita" (senza pubblico), che indubbiamente ha donato molta luce al loro progetto musicale, ma che non li ha cambiati intimamente e nella loro essenza artistica.

Nella conferenza stampa di presentazione di questo nuovo lavoro discografico (gestita in streaming Goigest), Francesca Mesiano/California e Fausto Zanardelli - che amano definirsi prima di tutto una band e poi una coppia nella vita, descrivono la scrittura del disco "come un piccolo viaggio intimo, uno scrigno dove raccogliere qualcosa di prezioso".

Viaggio, il loro, che è nato in un periodo di sospensione in cui "non si è vissuto appieno" a causa degli accadimenti che tutti conosciamo, ma che non parla di lockdown in senso stretto, bensì di quello che entrambi hanno condiviso e che parte però dal loro passato. Una sorta di narrativa vintage necessaria per arrivare a quello che entrambi sono oggi. Da questo nasce il titolo Nostralgia, appunto.  Nei brani (sei tracce prodotte da Asian Fake/Sony Music), troviamo le tematiche della fragilità, del crescere insieme, dell'accettare reciprocamente i propri ruoli e i diversi caratteri. Lui pragmatico, lei impulsiva, e la promessa di restare puri ed integri mantenendo però sempre acceso quel fuoco che alimenta il loro percorso di vita insieme, fatto anche di perdono e di comprensione.

Sono questi gli anni, per loro, del passaggio naturale nello scoprirsi adulti e la consapevolezza di un nuovo tempo che giunge, che parla anche d'amore ma in maniera rinnovata, coinvolgente e libera. Una consapevolezza che troverà la sua espressione massima nei live, ed ecco che ci auguriamo di vedere i Coma_Cose presto in concerto. Loro, come tutti gli altri artisti, ai live ci stanno pensando tutti i giorni, alternando slanci a momenti di incertezza, per un comparto che fatica ad assicurare e a pianificare date di riapertura e regole certe da seguire per organizzare al meglio spettacoli dal vivo. Qualcosa, proprio in queste ultime settimane di aprile si sta muovendo. Cuore e orecchie saranno tesi a cogliere questi segnali.

-----------------------------------------------------


TRACCE

1   Mille Tempeste
2. La canzone dei Lupi.
3. Discoteche abbandonate
4. Fiamme negli occhi
5. Novantasei
6. Zombie al Carrefour

 

 

 -------------------------------------------------------------------------   

https://www.facebook.com/comacose
https://www.comacose.eu/
https://www.instagram.com/coma_cose/
https://twitter.com/coma_cose
https://www.youtube.com/channel/UCth3323LlFrYJ9aWw1OEmfA

https://open.spotify.com/artist/0Sv8sjzMHBbAWXt4CGB9Us?si=wiOr6y1eSg-MkW2pDtIPzA&nd=1

https://music.apple.com/it/artist/coma-cose/1240334922

https://www.amazon.it/s?k=Coma_Cose&i=digital-music&search-type=ss&ref=ntt_srch_drd_B0714LDR7N


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento