ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Andrea Tarquini Venerdì 15 gennaio al Teatro 89 di Milano in formazione completa.

La canzone d'autore incontra le atmosfere nordamericane

Super formazione con sette elementi sul palco

Venerdì 15 Gennaio il chitarrista e cantante Andrea Tarquini si esibirà con una ampia formazione allo Spazio Teatro 89 di Milano, la cui programmazione - che spazia dal blues al rock fino alla canzone d’autore – è diventata una delle più significative della scena milanese.

E di grande canzone d’autore si tratta anche per il concerto di Andrea Tarquini, che porterà brani del suo ultimo disco REDS! Canzoni di Stefano Rosso e, in anteprima, presenterà anche alcuni brani che saranno presenti nel suo prossimo disco, la cui uscita è prevista entro l’estate.
Con lui sul palco una formazione di grande impatto sonoro e visivo: Paolo Monesi al mandolino, octave mandolin e fisarmonica e Rino Garzia al contrabbasso e basso elettrico (qui nella foto con Andrea al centro) a cui si aggiungeranno Paolo Ercoli al dobro e alla pedal steel guitar, Anchise Bolchi al violino, Stefano Galli alla chitarra elettrica, Andrea Perovanni Paradiso alla batteria.

 

SPAZIO TEATRO 89

Via F.lli Zoia 89

MILANO (MI)

per info: info@spazioteatro89.org
http://www.spazioteatro89.org

Tel-fax: 02 40.914.901

Ingresso Euro 13

Ridotto Euro 10 (under 18 e over 65, convenzioni)

Prevendite su circuito Viva Ticket

 

Un concerto molto atteso quello sulla piazza di Milano, visto che il cantautore romano è da parecchio tempo che manca dal capoluogo meneghino. Un percorso artistico, quello di Tarquini, che gli ha permesso - primo cantautore/chitarrista italiano – di entrare a far parte degli endorser delle chitarre acustiche “BOURGEOIS”, prestigioso marchio di fama internazionale che produce strumenti dalle forme e dalle sonorità appartenenti alla tradizione acustica U.S.A. Da marzo Andrea suona una chitarra OM Slotted che porta il suo nome, costruita dal liutaio Dana Bourgeois appositamente per lui.

Un lavoro molto apprezzato non solo dagli addetti ai lavori (ricordiamo che tra i vari riconoscimenti, Andrea è arrivato nella rosa dei cinque finalisti per le “Le Targhe Tenco 2013” con l’album REDS! Canzoni di Stefano Rosso nella sezione “Miglior album di interprete di canzoni prevalentemente non proprie”) l’album è molto amato anche dal pubblico, dove la voce e la chitarra di Andrea fanno rivivere le storie della Trastevere anni ‘70 raccontate da Stefano Rosso nel corso della sua carriera. L’album contiene 10 brani del repertorio dello storico cantautore romano di cui Andrea è stato allievo, asciugati dalle sonorità anni ’70 ed impreziositi da eleganti arrangiamenti legati alla tradizione musicale nordamericana.

REDS! Canzoni di Stefano Rosso è prodotto artisticamente da Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori), vede la partecipazione di numerosi musicisti della scena acustica e cantautorale italiana, tra i quali Beppe Gambetta alla chitarra acustica, Carlo Aonzo al mandolino, Luca Velotti al clarinetto, Anchise Bolchi al violino e Luigi “Grechi” De Gregori, voce ospite nel brano d’apertura. Il prossimo disco di Andrea Tarquini è atteso per la prima metà dell’anno.

www.facebook.com/Tarquini.official     -      www.youtube.com/AndreaTarquini

www.andreatarquini.com

https://twitter.com/tarquini_andrea

  


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento