ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Irriverente quanto basta, torna Frankie Magellano. In anteprima per L'Isola un suo video, in arrivo l'intervista

La zanzara di Frankie Magellano

Dal 9 ottobre arriva "Adulterio e porcherie"

Torna Frankie Magellano, torna ed è pronto a portarci nel suo mondo fatto di realtà confuse, di anime che si ribellano allo status symbol dell’apparire per cedere poi senza reticenze alla forza della carne, del peccato, del vissuto tutto qui e subito.

Dopo aver celebrato la sua “fine artistica” qualche anno fa (memorabile l’ultimo suo concerto quando uscì dal palco facendosi portar fuori in una bara…..), Matteo Morgotti, questo il nome vero del cantautore emiliano, ritorna con un album a lunga durata, “Adulterio e porcherie”, un disco in uscita il 9 ottobre per Muki Edizioni (sarà distribuito da Venus e The Orchard).

A marzo 2011 era infatti uscito solo un Ep dal titolo “Ricordati che prima o poi ti mangerò” e anche con questo nuovo titolo, “Adulterio e porcherie”, Frankie Magellano presenta subito il suo biglietto da visita: la parola. La parola che non è un corollario alla musica proposta (comunque ricca e ben suonata), anzi, è volutamente forzata, obliqua nella sua capacità di cogliere aspetti diversi, ma fortemente diretta, cruda, quando Frankie vuole raccontare la vita e portarti dentro il suo mondo.

 

L’Isola vi offre l’anteprima del brano La zanzara, un video prodotto da Stefano Riccò e Luca Galloni per Muki Edizioni (www.mukiedizioni.it), registrato presso lo studio Dudemusic di Correggio (www.dudemusic.it). La regia è di Francesco Giannini (www.frensisentertainment.com).

Nei prossimi giorni approfondiremo l’uscita di questo disco intervistando Frankie. È vero che un video, un singolo, non bastano per giudicare un nuovo lavoro, ma come antipasto non è affatto male…

 http://www.frankiemagellano.it/

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento