ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

A Diano Marina (IM), tra luglio e agosto, Enrico Ruggeri, Ron, Morgan e Paola Turci saranno i 4 ospiti di 'Incontri ravvicinati con i cantuautori'

Mettere al centro la parola per conoscersi meglio

Stefano Senardi e Maurilio Giordana i cerimonieri

 

Spunta una nuova, promettente rassegna musicale estiva sotto il cielo del Ponente ligure, nella cittadina di Diano Marina: ‘Incontri ravvicinati coi cantautori’, quattro serate di dialogo, ascolto e confronto nel contesto della canzone d’autore (con tutte le straordinarie diramazioni che negli anni ha preso), in luglio ed agosto, a tu per tu con artisti di assoluto rilievo, che si racconteranno, suoneranno, canteranno presso il Molo delle Tartarughe (Lungomare E. Carcheri).

La rassegna si inserisce nel ricco programma estivo-autunnale di Diano Marina, presentato lunedì 3 giugno presso la Casa Comunale, presenti il sindaco, Cristiano Za Garibaldi, l’assessore al turismo, Luca Spandre, e due dei protagonisti della kermesse: Stefano Senardi, discografico e produttore di punta degli ultimi tre, quattro decenni (ideatore della rassegna), ed Enrico Ruggeri, che terrà a battesimo il poker di eventi, nella prima data del 5 luglio. A seguire, Ron (11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto).

Il format è intrigante: ciascun artista narrerà la propria esperienza professionale, intervistato da Senardi e da Maurilio Giordana, di Radio Onda Ligure, e si esibirà dal vivo, eseguendo alcuni dei propri brani più celebri in versione acustica, più intima e minimale, che consente di porre in risalto la vocalità e la qualità dei testi. Il pubblico, poi, avrà modo di interagire con l’ospite, porgli domande, dialogare con lui/lei.

‘Incontri ravvicinati coi cantautori’ offre l’opportunità unica di conoscere da vicino la storia degli artisti e gli aneddoti che si celano dietro le canzoni di alcuni dei più importanti rappresentanti della musica d’autore in Italia, permettendo al pubblico di immergersi nel loro mondo.

Curata da Stefano Senardi, in collaborazione con BMU Music di Ettore Caretta, la manifestazione, promossa dal Comune di Diano Marina, è organizzata da Intersuoni srl e gode del patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Club Tenco e di Rockol.

 

L’auspicio del sindaco è di dare continuità alla rassegna, in modo che essa possa diventare nel tempo un appuntamento cardine fra proposte artistico-culturali della cittadina ligure, così vicina a Sanremo, e a ciò che essa rappresenta, storicamente ed artisticamente, per la canzone italiana.

L'ingresso sarà libero e gratuito fino a esaurimento dei posti, offrendo l'opportunità a tutti i cittadini e ai visitatori interessati di partecipare.

-----------------------------------------------------------------------  

 

 

https://www.facebook.com/tuttorouge
https://sme.lnk.to/larivoluzione

https://www.facebook.com/Ron.ufficiale
https://ron.it/

https://www.facebook.com/InArteMorgan

https://www.facebook.com/PaolaTurci
https://www.paolaturci.it/


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento