ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Le Storie che ci raccontiamo è il titolo del nuovo album del gruppo piemontese. Con loro, in tour, anche Andrea Mirò

Nuovo disco per i Perturbazione

In sette città del Centro Nord le presentazioni nelle librerie Feltrinelli

È stato appena pubblicato il nuovo disco dei Perturbazione e il gruppo sta girando in un tour promozionale di presentazione presso le librerie Feltrinelli. La risposta di pubblico, dopo Roma a Torino, è ben augurante sia per le prossime presentazioni, sia per il gradimento del nuovo album. La band ha chiacchierato e raccontato qualche dettaglio in più sul nuovo lavoro, ma non solo. Nella data di Torino, ad esempio, stimolati da Gabriele Ferraris de La Stampa, i quattro artisti hanno dichiarato i loro amori musicali, dagli Smith ai REM e spiegato anche piccoli segreti musicali contenuti nei loro brani. Tra una domanda e l'altra, hanno eseguito cinque brani del nuovo album, (dal titolo Le storie che ci raccontiamo). Tra questi, in una versione elettrificata, quindi molto fedele alle versioni su disco: Trentenni, Una festa a sorpresa, Dipende da te, il singolo scelto come apripista. Si tratta dell'ottavo disco del gruppo piemontese il primo con la formazione ora composta da quattro elementi.

Il giro di promozione, che vede i Perturbazione toccare sette grandi città del Centro Nord, darà come sempre la possibilità di acquistare il cd, farselo autografare ma soprattutto sentirli suonare in un bel set. Più che una presentazione vera e propria diremmo uno showcase dal forte impatto emotivo, capace di incuriosire non poco sul contenuto di tutto il cd.
Naturalmente non mancherà il tour vero e proprio, con la data zero ad Alessandria il 20 febbraio, Milano il 26 alla Salumeria e poi via con una dozzina di concerti.
Ultima ma non ultima notizia, il fatto che vi sarà con loro per il tour Andrea Mirò, valida polistrumentista che suonerà sia alcuni suoi brani e soprattutto li accompagnerà inserendosi con vari strumenti nei brani dei Perturbazione.

 

---------------------------------------------------------------  

http://perturbazione.com/

https://www.facebook.com/perturband/?ref=hl

https://twitter.com/perturband

https://www.instagram.com/perturbiamo/

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento