ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Parco Tittoni 2015: #belloda …passarci l’Estate!

Serata di inaugurazione ad ingresso gratuito con la cantautrice Maria Antonietta

Dal 27 maggio al 5 settembre, nel cuore della Brianza, il festival del Parco Tittoni giunto alla sua IV edizione

Puntuale come il solstizio d’estate, si leva tra le nebbie della Brianza Parco Tittoni, l'isola incantata nel cuore di Desio. Dal 27 maggio al 5 settembre gli esploratori potranno trovare in Parco Tittoni un attracco ed un rifugio per fare rifornimento di emozioni, sorrisi ed energia!  Parco Tittoni, #belloda scoprire e da passarci l'estate sarà sicuramente il più grande festival dell’estate. 100 giorni nei quali succederà di tutto e tutto. Giunto alla sua IV edizione, Parco Tittoni, con i suoi tre mesi pieni di palinsesto musicale e artistico suddivisi in 5 diversi ‘contenitori’ (Teatro in Villa , Mercoledì da ascoltare, Cabaret nel Parco, Cinema all’Aperto e programmazione ‘Per le Famiglie’), diventerà contenitore di eventi rivolto davvero ad un pubblico trasversale e all’insegna della condivisione con l’ hashtag #belloda.

Le attività sono organizzate da Coop. Mondovisione ed Arci Tambourine in partnership con l’assessorato alla Cultura, Partecipazione e Politiche Giovanili della città di Desio. La stagione di Parco Tittoni apre al vasto pubblico delle rassegne musicali estive la programmazione di Parco delle Culture, primo multisala culturale d’Italia, che in Villa Tittoni e nel suo parco storico fa della rigenerazione urbana attraverso l’arte e la cultura la sua missione.


Stare insieme, riappropriarsi di luoghi che sono patrimonio storico e di identità della Città, farli vivere come luoghi di aggregazione e di offerta culturale è questo l’obiettivo che a Desio l’Amministrazione comunale sta perseguendo con il progetto Parco delle Culture e con il Festival Parco Tittoni che ne rappresenta lo sforzo organizzativo più importante durante la stagione estiva. – racconta Cristina Redi, Assessore alla Cultura, Partecipazione e Politiche Giovanili   Sarà una bellissima Estate. I numeri delle scorse edizioni ci dicono che il Festival sta crescendo e che è diventato punto di riferimento per tutta la Provincia… quest’anno puntiamo a consolidarlo nella sua vocazione trasversale con un programma che parla davvero a tutti: giovani, meno giovani e famiglie”.

Oltre ai grandi ospiti del panorama musicale, come 99 POSSE, BANDABARDÒ, EIFFEL 65, MARLENE KUNTZ, MECNA, RUMJACKS, GIOVANNI LINDO FERRETTI, TRICARICO, LOW LOW & IL MOSTRO, CRISTINA D’AVENA & GEM BOY, GERRY CALÀ e molti altri, per ogni giorno della settimana Parco Tittoni offrirà sorprese ed eventi di qualità nella settecentesca Villa Tittoni, che incantò anche Stendhal, e nei suoi giardini storici. Il festival sarà inaugurato il 27 maggio da una serata evento ispirata alla “grande bellezza”, con spettacoli, musica e suggestioni uniche. Protagonista della serata sarà la cantautrice Maria Antonietta, considerata una delle nuove rivelazioni del panorama musicale indipendente italiano.

La settimana di Parco Tittoni inizia dunque con i lunedì dedicati al cinema sotto le stelle, realizzati in collaborazione con il Cinema Roma di Seregno –Monza Brianza. Tropical invece sarà il format settimanale del martedì sera costruito come un grande viaggio alla scoperta delle musiche, dei sapori e dei colori dell’America latina. Ogni mercoledì poi, una platea di spettatori potrà godere di musica, poesia e teatro all’insegna di tutto ciò che è #belloda…ascoltare. Tornano anche quest’anno i Nasty Thursday, l’appuntamento estivo dedicato ai giovani amanti della musica dance elettronica, e continuano i party a tema e la grande musica del weekend. La settimana si conclude nel relax, ogni domenica pomeriggio infatti Parco Tittoni si apre ai grandi e ai piccini con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera si potrà degustare il ricco menù a tema della cucina e ascoltare musica dal vivo.


Non ci resta che aspettarvi a Desio per passare notti magiche all’ombra della suntuosa Villa Tittoni, rigenerandovi con l’energia del parco, cantando, danzando giocando, assistendo a spettacoli teatrali unici o proiezioni cinematografiche da non perdere, stando insieme condividendo un territorio culturale #belloda scoprire e da vivere!

Location:

Parco Tittoni - Desio, in Via Lampugnani 66, ang. Via Cavalieri di V. Veneto

Come raggiungerlo:

In Treno: Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9) - (ultimo treno per Milano ore 23:54)
In Auto:  Valassina (Milano - Lecco) - Uscita Desio Centro
Parcheggio più vicino: stazione FS Desio

Condividendo l’auto per raggiungere Parco Tittoni, attraverso il servizio Club Sharing (www.clubsharing.it), sarà possibile vincere ingressi omaggio per gli eventi e gadget esclusivi.

Per informazioni sul programma completo: www.parcotittoni.it


 CONTATTI
ufficio stampa / accrediti stampa Parco Tittoni:
Marco de Marco - 328 0009773
marcodemarco@mondovisione.org

ufficio stampa Città di Desio / Parco delle Culture:
Marieva Favoino  - Malù Lattanzi - 0362 392253 - 291
ufficiostampa@comune.desio.mb.it


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento