ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Senigallia (dal 3-11 agosto) diventa ancora una volta centro vitale delle atmosfere vintage anni Cinquanta e dintorni....

Parte la 14ª edizione di Summer Jamboree

Musica, ballo, lifestyle e divertimento assicurato

Il ‘Summer Jamboree’ è un Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, imperdibile per appassionati del genere e amanti della musica.

Nato nel 2000 grazie alle idee e alla passione per quel mondo così lontano (eppure fortemente attuale) dagli organizzatori Andrea Celidoni, Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini, da allora è cresciuto fino al punto di diventare l'evento più importante del genere in Italia e il terzo nel mondo. Dal 3 all'11 agosto 2013 il Summer Jamboree tornerà ad animare la città di Senigallia con concerti live di swing, rhythm&blues, rockabilly, rock’n’roll, tutti a ingresso completamente gratuito.

Si ballerà Jive, lindy hop, boogie, come al solito anche in spiaggia, a piedi nudi, durante l'Hawaiian Party. Anche quest’anno un eccellente e ricco programma di intrattenimenti e animazioni che spaziano dai concerti allo shopping di oggettistica originale, dai corsi di jive alle acconciature da dive del cinema anni ’40 e ’50, il tutto per far rivivere usi&costumi, nonché l’atmosfera di un periodo che la gran parte di noi ha potuto scoprire solo al cinema. 

 

Momenti molto amati sono quelli della sfilata d'auto d'epoca di quel periodo e il Burlesque show, lo spogliarello d'epoca nato nell'Inghilterra vittoriana, tornato di moda grazie a Dita Von Teese; inoltre, tra un ballo e una “risistemata” dal parrucchiere per ottenere un taglio di capelli perfettamente in stile, ci si potrà rifocillare con piatti provenienti dalla Louisiana e delle popolazioni che abitano il confine tra Usa e Messico, molto speziati, come il chili con carne, le chicken fajitas con guaca mole e poi ancora gamberi con salsicce, enchiladas e molto altro.

 

Dal punto di vista squisitamente musicale un carnet ricco di nomi altisonanti del rock: il grande Duane Eddy, The Paladins, Junior Watson, The Big Six, Deke Dickerson, Ray Gelato, solo per citarne i più importanti. Per maggiori informazioni dell’intero cast e del programma cliccate sul sito ufficiale del festival, http://www.summerjamboree.com/ e guardate che splendidi manifesti….

Insomma anche quest’anno un appuntamento imperdibile che richiamerà tantissimi appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo (qui sopra una foto dell'edizione 2012), pronti ad invadere la città per fare un salto all’indietro nel tempo. Un salto indietro, certo, ma per fermare con gioia e divertimento il presente.

 

 

http://www.summerjamboree.com/

 

stampa@summerjamboree.com

 

info@summerjamboree.com

 



Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento