ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

UltraviXen

Avorio Erotic Movie

Sono tempi rock'n'roll, e gli Ultravixen ne sono la prova conferma. Escono con un disco, Avorio Erotic Movie, tagliente, diretto e senza mezze misure, testimonianza  che il garage rock è ancora vivo e il suo virus è in mezzo a noi. I componenti di questa band provengono da due gruppi già affermati e navigati nella scena rock indipendente italiana, gli Jasminsho e gli Jerica's, e formano un power trio indemoniato, irrispettoso e frenetico, paragonabile come attitudine ai Fu Manchu e a John Spencer Blues Explosion.
Sotto chitarre taglienti, voci distorte, batterie sudate e bassi violentati volano come dei fulmini le nove tracce del disco, che appare già ad un primo ascolto assolutamente coerente e ricco di personalità, una personalità che è cuore, urgenza e violenza espressiva. Il sound grezzo e sporco lascia da parte gli ascolti in macchina per distrarre dal traffico: quella degli Ultravixen non è il gradevole sottofondo da inserire nei momenti più romantici, ma la colonna sonora di notti brave, dissacranti e selvagge.
Fra le tracce migliori possiamo citare You, You & you, Bit Bluff e Love Factory (I'm not a toy Boy), tre brani ricalcano alla perfezione lo stile Ultravixen, una forma sicuramente non innovativa, ma  reinterpretata e fatta propria con personalità. In chiusura una curiosità da non tralasciare: il nome della band proviene, con ogni probabilità, dal titolo di un film culto degli anni sessanta, "Beneath the Valley of the Ultravixens", del registra underground Russ Meyer. 

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Anno: 2009
  • Durata: 32:00
  • Etichetta: Wallace Records

Elenco delle tracce

01. You, You & You
02. Akille's hell
03. Bit Bluff
04. Bunny Love is dead
05. Tokyo's train
06. Lolita
07. Riskio's first time
08. Nera
09. Love Factory (I'm not a toy boy)

Brani migliori

  1. You, You & you
  2. Bit Bluff
  3. Love Factory (I'm not a toy Boy)

Musicisti

Alessio : chitarra, theramin, voce
Mr. Nunzio Jamaika
: basso, voce
“Fabolous” Carmelo
: batteria, cori