ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Me for rent

Beats

Originari di Ceccano, i Me For Rent sono attivi dal 1996, quando Paolo Carlini, Roberto Carlini, Carlo Cerroni, Leonardo Roma fondano la punk band The Frogs. Nel 2001 cambiano nome in Me for rent, e mantengono la stessa line-up fino al 2006, pubblicando oltre a molti demo autoprodotti, l'album Manuale del perfetto impostore (Nerdrecords) nel 2003. Nel giugno del 2008 esce il loro secondo album No fancy style, e nel 2010 il gruppo annuncia una nuova formazione e il nuovo ep Beats in free download e in versione limitata, solo 300 copie numerate disponibili nei live.

L'ep è composto da quattro brani inediti, tutti in inglese, e la riuscitissima cover Suffragette city di David Bowie, che non fa rimpiangere l'originale, anzi le rende omaggio. Beggin’ for the prize è l'ouverture dell'ep. E non c'è modo per i Me for rent di iniziare meglio, proponendo il loro sound punk-rock, con un brano dal bel tiro, begli stacchi e orecchiabile, caratteristiche che contraddistinguono anche le altre tracce.

The broadcaster è l'ultimo brano che inizia con un campione del celebre adattamento radiofonico de La guerra dei mondi, romanzo di fantascienza di H. G. Wells, da parte del regista Orson Welles: il 30 ottobre 1938 l'America si paralizzò credendo che la Terra stesse per subire l'invasione da parte di una bellicosa flotta di astronavi marziani. I Me for Rent, scrivono un brano originale solo con organo, piano e voce sul tema di questa “notizia” , proponendo musicalmente un sound differente e mettendo in luce, oltre alla vocalità di Marco de Vincentiis, nuovi orizzonti di arrangiamenti e composizioni.

Di sicuro questo ep Beats ha ben poco di italiano, ed è disponibile in free download sul sito della loro etichetta Nerdrecords: aspettiamo presto il loro album, non ancora annunciato.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Me for rent & Americo Roma
  • Anno: 2010
  • Durata: 14:34
  • Etichetta: Nerdsound

Elenco delle tracce

01. Beggin for the prize

02. You gotta be different

03. Das binar system

04. Suffragette city

05. The broadcaster

Brani migliori

  1. Beggin’ for the prize
  2. The broadcaster

Musicisti

Marco De Vincentiis: voce Paolo Carlini: chitarra Leonardo Roma: basso Gianluca Terrinoni: batteria