ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Nima

Come back

Come back non è solo il titolo di questo mini cd, ma rappresenta la chiave per entrare nel mondo musicale di questa giovane cantautrice che si fa chiamare Nima.

Un mondo fatto di suoni semplici, di parole mai urlate, di chitarre acustiche e flauto, di contrabbasso e percussioni, di canzoni d’amore e di una voce che ti prende fin dalla prima nota.

Impossibile non restarne affascinati.

Ascoltare Come back significa aggiungere un altro nome interessante a tutto quel sottobosco sonoro che è la musica autoprodotta, in cui oggi più che mai vivono artisti di talento che forse non scaleranno mai le classifiche, ma che hanno un valore che molti big della musica nostrana non possiedono. Artisti che fanno il pienone durante i loro concerti e che arrivano a noi grazie al passaparola di amici e conoscenti.

Anche Nima appartiene a questa categoria.

Nata a Monza, ma residente in Liguria da oltre dieci anni, Nima è stata vincitrice nel 2007 del concorso Talenti per natura organizzato da radio Lifegate, aggiudicandosi l’anno dopo il secondo posto alla Fiera della Musica come miglior gruppo emergente.

Breve assaggio del suo universo sonoro, Come back contiene canzoni destinate a farci compagnia nei momenti più intensi della nostra vita. È il caso di Follow you e di Forgive me.

Canzoni delicate, a tratti malinconiche, che si ascoltano piacevolmente dall’inizio alla fine.

Un mini cd che se presentato all’estero avrebbe un impatto sicuramente più forte proprio per le sonorità poco italiane del prodotto.

Consigliato a chi ama perdersi nelle emozioni più forti che la musica riesce a donare.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Raffaele Abbate & Nima
  • Anno: 2008
  • Durata: 21:40
  • Etichetta: Orange Home Records

Elenco delle tracce

01. Forgive me

02. Blowin’ too high

03. Make no sense

04. Come back

05. Follow you

Brani migliori

  1. Follow you
  2. Forgive me

Musicisti

Nima: voce Luca Falomi: chitarra acustica Tina Omerzo: rhodes Fabio Cassetta: basso elettrico Enrico Di Bella: batteria e percussioni Fabio De Rosa: flauto Pietro Martinelli: contrabbasso Stefano Della Casa: cello Adriano Fontana: chitarra acustica in #3 e #4