ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Trees Take Life

Let children be children again

Spiegare che disco sia Let children be children again, opera prima dei Trees Take Life, non è un compito semplice. Mina e Martina, ovvero le due complici di questo gruppo anomalo, hanno dato vita ad un progetto singolare, che sta a metà strada tra lo strumentale e il cantato. La singolarità sta nel fatto che qui la musica è la protagonista assoluta, poi vengono le atmosfere provocate dalle melodie, dopo i singoli strumenti e alla fine la voce che ogni tanto accompagna la parte strumentale.


Il risultato è un prodotto originale, che lascia molto spazio all’immaginazione, non solo dal punto di vista musicale ma proprio del progetto intero.

Sul cd, infatti, non ci sono foto di Mina e Martina, non viene detto nulla nemmeno sul loro myspace, e su youtube scopriamo che le Trees Take Life hanno curato la regia del video del brano che dà il titolo al cd, in cui si avverte la loro assenza visiva anche là.


Un modo di farsi pubblicità che anche in questo caso capovolge le regole del mercato, basato molto sull’immagine, dimostrando che per farsi ascoltare a volte basta della buona musica. Il resto è solo contorno.


E scaviamo allora in questo disco anomalo scovando delle canzoni molto interessanti. Bella l’atmosfera con lo splash del mare in primo piano in Celtics thoughts, ipnotica la linea melodica di Tic Tac su cui sentiamo anche la voce di Mina e Martina. La voce delle Trees Take Life accompagna anche la musica di The station. A vincere su tutte è, però, Let children be children again.

Curioso inizio per questo duo anomalo che però non lascia indifferenti.


0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Anno: 2009
  • Durata: 22:10
  • Etichetta: Autoprodotto

Elenco delle tracce

01. Celtics thoughts

02. The station

03. Let children be children again

04. Submarine

05. Tic tac

Brani migliori

  1. Let children be children again
  2. Tic Tac

Musicisti

Martina: voce, chitarra, glockenspiel, melodica, violino Mina: voce, piano, tastiere, groovebox