ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Mai Personal Mood

L'heure dEPart

Nonostante la giovane età dei componenti del gruppo, è proprio il caso di dire che i Mai Personal Mood fanno un baffo a tanti loro colleghi più adulti che giocano ancora a fare le rockstar nei loro garage. Il loro album d’esordio L’heure dEPart ce li presenta come bravi musicisti, ottimi arrangiatori, capaci di creare ritornelli che entrano nella testa immediatamente, anche con fare fastidioso ma evidentemente efficace, brillando per originalità e freschezza.

Il sound orecchiabile, che potrebbe sembrare “commerciale” ai più bacchettoni, in realtà nasconde testi che aiutano a conferire un certo spessore al progetto per non parlare della ricercata strumentazione.

Ad aprire l’album è Bluette che vince a pieni voti il premio di singolone da hit parade. I quasi sussurrati versi di Corso Trieste vanno a toccare le corde delle anime più sensibili e ti trasportano in sensazioni che potrebbero essere tranquillamente le tue. La stessa empatia ti invade ascoltando Valigie Aperte.

Peccato che la tracklist conta solo cinque brani, ma lo prendiamo come un assaggio per poi pregustare qualcosa di ancora migliore che sicuramente arriverà tra non molto.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Anno: 2011
  • Durata: 21:57
  • Etichetta: Forears

Elenco delle tracce

01. Bluette

02. Corso Trieste

03. Barocco

04. Contract Art

05. Valigie Aperte

Brani migliori

  1. Bluette
  2. Corso Trieste