ultime notizie

Lilith Festival: Genova tra pop, rock ...

di Alberto Calandriello Periodo di intensissima attività per l'Associazione Culturale Lilith, punto di riferimento per la cultura a Genova ed in Liguria, che da pochi giorni ha dato il ...

Laura Mars

Nel mio scrigno

Dopo una gavetta praticamente in sordina passata per un album, due EP  e vari cammeo in compilation chill out, Laura Mars, nome d'arte di Laura Rebuttini, decide di riprovarci con questo singolo, Nel mio scrigno.

Grazie agli arrangiamenti curati dalla stessa Mars, affiancata da Luca Alfonso Filippi e Giulio Cesare Vetrone, la cantautrice si cuce addosso tre brani ben confezionati, molto radiofonici per orecchiabilità e formato, sospesi in un'atmosfera felpata, avvolti da una sezione ritmica calda e rotonda. Promesse è un'amara ballad su un amore spezzato, a cui segue la speranzosa Mio caro diario, un midtempo dal ritornello aperto, dal sapore quasi “elisiano”, ma è la title track il brano inizialmente più sorprendente, che si apre con solarità con un loop afro, poi stemperato in una soluzione pop dai contrappunti metrici vagamente gitani.

Nonostante l'indubbia sapienza produttiva e le qualità vocali di Laura Mars, i tre brani non riescono ad andare oltre al riuscito esercizio vocale, attutiti da liriche pigre e poco ispirate. Ma teniamola d'occhio, potrebbe trovare la sua autentica dimensione artistica in futuro.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Luca Alfonso Filippi, Giulio Cesare Vetrone
  • Anno: 2009
  • Durata: 10:38
  • Etichetta: Autoprodotto

Elenco delle tracce

01. Promesse

02. Mio Caro Diario

03. Nel mio scrigno

Brani migliori

  1. Nel mio scrigno

Musicisti

Laura Rebuttini: voce